Capri è un’isola situata nel golfo di Napoli e posta di fronte alla Penisola Sorrentina.
È da sempre considerata una delle mete turistiche più suggestive e chic della Campania ma anche uno dei simboli dell’Italia nel mondo.
I Faraglioni sono il simbolo assoluto di Capri, tre imponenti scogli che emergono dal mare; situati nella baia di Marina Piccola, il modo migliore per ammirarli è tramite un giro in barca , passando vicino al faraglione di mezzo permette scatti spettacolari.
Il centro dell’isola è sicuramente La Piazzetta di Capri, luogo d’incontro del jet set internazionale, cuore mondano e punto di riferimento per aperitivo e caffè. Simbolo della piazzetta è sicuramente la torre dell’orologio.
La Grotta Azzurra è L’attrazione più famosa dell’isola, un luogo magico che ammalia i visitatori sin dai tempi di Tiberio. La visita avviene su caratteristiche imbarcazioni a remi, l’ingresso è estremamente stretto e bisogna stendersi sul fondo della barca per entrare. Il colore turchese della grotta è dovuto ad un fenomeno di riflessione della luce solare.
Capri è mare, cultura ma anche shopping: eleganti boutique e botteghe artigiane si mescolano fra loro lungo i caratteristici vicoli.